Gli organizzatori dei campionati mondiali di poker hanno deciso di espandere le proprie partnership internazionali organizzando circuiti e eventi mondiali. Così la più grande, ricca e prestigiosa serie di tornei di poker al mondo ha iniziato a stringere accordi con i maggiori casinò per portare il proprio brand nei loro tavoli da gioco.

Per adesso le WSOP hanno raggiunto accordi concreti solo con tre differenti stati, Messico, Marocco e Italia: vedremo dunque molto presto una tappa dei campionati mondiali di poker nel nostro paese e precisamente al Casinò di Campione! Il primo circuito internazionale si terrà però a Marrakesh il 7 Marzo 2015 e durerà fino al 15, al casinò Es Saadi.

In Italia le date dei tornei delle world series of poker sono ancora da definire, ma si parla di Settembre 2015. Il casinò di campione inoltre, otterrà i diritti esclusivi per promuovere satelliti di qualificazione sia alle WSOP di Las Vegas che per le 2015 WSOP Europe.

La decisione di lasciare Las Vegas e trovare altre destinazioni è arrivata perché, come dice il direttore esecutivo Ty Steward: “è ora di enfatizzare la parola “world” delle World Series of poker e creare forti partnership con gli operatori di casino, leader del settore nelle rispettive regioni e paesi”.

Sono ancora in corso trattative con una dozzina di altri operatore i ci si aspetta di incrementare molto presto le partnership mondiali in modo da portare il marchio dei campionati mondiali di poker in diversi paesi in tutto il mondo.

Le Wsop – world series of poker presto in Italia!
5 (100%) 1 vote